#IOCREOITUOIREGALITORINO


 

 #iocreoituoiregalitorino è un’iniziativa a sostegno dell’artigianato locale e dell'economia di prossimità che ho creato insieme a Valeria Icardi Bottega Botanica pensando a questo strambo Natale che sta arrivando.

E' un manifesto ed un’invito a comprare dai produttori e artigiani del territorio, preferendo qualità e sostenibilità alla quantità.

Abbiamo sentito, così come tanti altri artigian*, l'esigenza di provare a fare qualcosa di concreto in questo periodo storico complicato che stiamo vivendo.

Abbiamo così pensato di realizzare un piccolo manifesto con il nome #iocreoituoiregalitorino in cui sono elencati i punti che secondo noi caratterizzano la relazione tra artigiano e cliente, dando valore non solo al prodotto finale ma anche e soprattutto all'esperienza.

L'idea è che questo hashtag venga da un lato utilizzato dai maker di Torino per contrassegnare le loro produzioni e allo stesso tempo venga consultato dalle persone che vorrebbero acquistare artigianato locale.

L'# si spera arrivi a contenere al suo interno tutte le produzioni artigianali della Città di Torino e così diventare una piccola guida all'acquisto locale e consapevole.


Il manifesto #iocreoituoiregalitorino è stato creato da Moisi Guga